Tappa B5 - Da Brunico a Vipiteno

Nella tappa finale della variante B si lascia alle spalle la città medievale di Brunico, per ritrovare l'idilliaco paesaggio verde della Val Pusteria e poterlo toccare con mano. Oltrepassando la chiusa di Rio Pusteria e la possente Fortezza, si segue il corso dell'Isarco fino a nord, passando per Mezzaselva e lo "Sterzinger moos". Lì, dove aleggiano le saghe di antichi e mistici fuochi fatui, inizia la fase finale della pista ciclabile dell'Alto Adige. Infine si raggiunge la città dei Fugger, ricca di storia, Vipiteno.

Brunico è una città molto vivace, nelle sue viuzze bar e locali si susseguono e si respira un'atmosfera allegra e rilassata. La montagna della città è anche la località sciistica più famosa dell'Alto Adige, Plan de Corones.

La vecchia "città dei Fugger", Vipiteno, è la città più settentrionale dell'Alto Adige e conquista con un fascino tipicamente alpino. La torre delle Dodici, che si erge nel centro della città, ne è il simbolo, famoso anche al di fuori dei confini cittadini.

Brunico >>

Vipiteno >>



< indietro Variante B
lg md sm xs